Euro 2024: "Fire" è la canzone ufficiale della competizione, la produzione è italiana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: "Fire" è la canzone ufficiale della competizione, la produzione è italiana

Gli interpreti dell'inno ufficiale di Euro-2024
Gli interpreti dell'inno ufficiale di Euro-2024UEFA
'Fire', interpretata da MEDUZA, OneRepublic e Leony, sarà la canzone ufficiale del Campionato europeo di calcio 2024, che si terrà in Germania tra il 14 giugno e il 14 luglio. Lo ha annunciato la UEFA.

La canzone è stata composta dal cantante e produttore americano Ryan Tedder, leader della band OneRepublic, e prodotta dal trio elettronico italiano MEDUZA.

Secondo l'organo di governo del calcio europeo, la canzone "fonde l'apprezzata produzione house del gruppo italiano, i paesaggi sonori accattivanti degli OneRepublic e l'esperienza pop di Leony in una canzone che incarna il fervore e lo spirito dei tifosi di calcio e della musica".

Nello stesso comunicato stampa, la UEFA ha annunciato che "Fire" sarà eseguita dal vivo dai tre artisti durante la cerimonia di chiusura di Euro2024, prima della finale della competizione, in programma il 14 luglio a Berlino.

"Il calcio e la musica hanno il potere di unire le persone", ha dichiarato Philipp Lahm, ex calciatore tedesco e direttore di Euro-2024.

A Euro-2024, il Portogallo giocherà nel Gruppo F insieme alla Repubblica Ceca (il 18 giugno a Lipsia), alla Turchia (il 22 a Dortmund) e alla Georgia (il 26 a Gelsenkirchen).