Il TAS sospende la sanzione contro Gabigol nel caso di doping, può tornare a giocare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il TAS sospende la sanzione contro Gabigol nel caso di doping, può tornare a giocare

Gabriel Barbosa lo scorso novembre.
Gabriel Barbosa lo scorso novembre.WAGNER MEIER/Getty Images via AFP
Il calciatore brasiliano Gabriel Barbosa, noto come Gabigol, potrà tornare a giocare per il Flamengo dopo che il Tribunale Arbitrale dello Sport ha sospeso la sanzione inflittagli in un caso di doping, secondo quanto stabilito martedì dal CAS.

L'attaccante, sospeso per due anni a fine marzo dal Tribunale antidoping brasiliano per aver ostacolato un test antidoping, ha portato il caso davanti al TAS e l'organismo internazionale con sede in Svizzera ha deciso di permettergli di giocare in attesa dell'esito del procedimento.

Gabigol, 27enne stella del Flamengo, è accusato di aver ostacolato un test antidoping a sorpresa nel centro di allenamento del club a Rio de Janeiro.

Mentre i suoi compagni di squadra sono stati sottoposti al test alle 10 del mattino, lui si è presentato dopo pranzo, secondo l'accusa. Quando è arrivato, si è infastidito perché un agente di polizia ha dovuto accompagnarlo ai bagni. Infine, non aveva rispettato il protocollo per il prelievo dei campioni.

Figura chiave del campionato brasiliano e dei titoli di Copa Libertadores 2019 e 2022 - i primi vinti dai rossoneri dal 1981 - Gabigol ha negato di aver "cercato di barare".