Serie B, il Parma pareggia a Bari e ottiene la promozione in Serie A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie B, il Parma pareggia a Bari e ottiene la promozione in Serie A

Un'azione di Bari-Parma
Un'azione di Bari-ParmaProfimedia
Nelle altre partite la Sampdoria vince contro il Lecco, la Reggiana si impone nel derby emiliano

Bari-Parma 1-1

Succede tutto nella ripresa, dove il Parma va in vantaggio al 50esimo con un gol di Bonny, che sembra mettere tutto nel migliore dei percorsi per gli ospiti. Dopo il gol del vantaggio, però, i ducali sono calati in modo netto, e hanno prima subito il gol del pari firmato da Di Cesare al 68esimo e poi rischiato anche il sorpasso da parte dei pugliesi. Alla fine a esultare sono entrambe, visto che il Bari riesce a ottenere comunque un punto per continuare a lottare per la salvezza, e contro la prima in classifica, che invece torna in Serie A dopo ben tre anni.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Feralpi Salò-Brescia 2-2

Tantissime emozioni al Garilli. Il 2-2 finale tra Feralpi Salò e Brescia è figlio di uno scontro impazzito. A portarsi in vantaggio per primi sono stati gli ospiti, con il quarto al quarto minuto di Bisoli. Cinque minuti dopo arrivava il pari dei locali con Dubickas, mentre al 29esimo La Mantia trovava il gol del 2-1. Il centro del pari definitivo era firmato al 42esimo da Papetti. I lombardi ottengono un punto che per ora non li condanna alla retrocessione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Lecco-Sampdoria 0-1

Un match scialbo e senza particolari fiammate quello tra Lecco e Sampdoria, però nel finale trova la fame giusta per riuscire a imporsi con un gol di De Luca, il decimo in campionato, arrivato su azione confusa di corner all'81esimo dopo vari minuti in superiorità numerica per via dell'espulsione diretta di Lepore. Con questo gol, che vale tre punti contro l'ultima in classifica, la squadra di Andrea Pirlo allunga il sogno di poter provare ancora ad approdare ai play-off. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Reggiana-Modena 0-0

Un solitario gol di Gondo al 64esimo, arrivato dopo un calcio di rigore calciato con grande calma, permette alla Reggiana di vincere il sentito derby emiliano.