Weekend highlights: il vero amore non finisce mai e un premio di consolazione per Harry Kane

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Weekend highlights: il vero amore non finisce mai e un premio di consolazione per Harry Kane

Andre Villas-Boas è il nuovo presidente del Porto
Andre Villas-Boas è il nuovo presidente del PortoProfimedia/Flashscore
Flashscore News vi riporta i momenti migliori, peggiori, più interessanti e più strani del weekend calcistico appena trascorso. Questa volta ci stupiamo delle prodezze di Harry Kane con il Bayern e di un ex allenatore prodigio che ora è diventato presidente del suo club del cuore.

Il gol del weekend

Alcuni gol sono speciali per il loro significato, altri perché sono semplicemente belli. Mahdi Camara è riuscito a realizzare entrambe le cose domenica. Il suo club, lo Stade Brest, si è qualificato per l'Europa per la prima volta nella sua storia dopo una spettacolare vittoria per 5-4 sui rivali locali del Rennes. La squadra terza classificata in Ligue 1 potrebbe anche qualificarsi per la prima volta alla Champions League. Camara ha messo a segno uno splendido tiro al volo per il 4-2 al 66' minuto.

Il fallimento del weekend

Ronald Araujo ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori difensori del mondo. Ma se vuole davvero raggiungere questo obiettivo, deve calmare i nervi e perfezionare i tackle. Il 25enne difensore del Barçaa ha concesso un rigore nella vittoria per 4-2 contro il Valencia, cosa che si è verificata regolarmente in questa stagione.

Statistiche del fine settimana

Sebbene Harry Kane non abbia ancora vinto un titolo importante, è senza dubbio uno dei migliori attaccanti della sua generazione. Sabato ha segnato una doppietta per regalare al Bayern la vittoria per 2-1 in casa contro il Francoforte. Kane ha segnato 400 gol in carriera. L'inglese è il capocannoniere della Bundesliga (35 gol). Come minimo, la vittoria della Scarpa d'Oro per il capocannoniere d'Europa per la prima volta dovrebbe essere cosa fatta. Ci sono premi di consolazione peggiori.

La storia del weekend

André Villas-Boas era considerato uno dei più grandi talenti della sua generazione. Dopo aver condotto il Porto al titolo di Europa League a 33 anni, sono stati fatti decine di paragoni con José Mourinho. Ma dopo le esperienze al Chelsea, al Tottenham e al Marsiglia, tra le altre, la magia è svanita.

Così ha cambiato carriera, ma è rimasto fedele al suo grande amore: il Porto, dove sabato è stato eletto nuovo presidente del club con l'80% dei voti. Succede al leggendario Pinto da Costa, che ha ricoperto la carica di presidente per 42 anni ed è stato coinvolto nel periodo di maggior successo della storia dei 30 volte campioni.

Dai social media

Molti tifosi in Europa sono stufi del calcio professionistico. Maglie imbottite di sponsor, investitori loschi e strani video su TikTok: non c'è da stupirsi se molti tifosi preferiscono passare i loro fine settimana a sostenere il calcio amatoriale locale! Ma non tutto è perfetto nemmeno nelle leghe inferiori. Basta chiedere allo Shirebrook Town FC, un piccolo club amatoriale inglese che dovrà giocare la sua prossima partita in casa in campo neutro. Perché? Perché c'è un matrimonio lo stesso giorno! Congratulazioni alla coppia felice e condoglianze a tutti i tifosi dello Shirebrook.

La foto del weekend

L'Inter è stato incoronato campione d'Italia lunedì scorso. Dopo una vittoria per 2-1 nel derby contro i rivali cittadini del Milan, è arrivato il 20° titolo nella storia del club. Durante la partita, il difensore dell'Inter Denzel Dumfries è stato espulso. L'olandese aveva avuto un'accesa discussione con Theo Hernandez del Milan. Durante i festeggiamenti del fine settimana, Dumfries ha colto l'occasione per commemorare l'incidente con uno striscione ispirato al classico videogioco GTA.