Guardiola carica i suoi: "Se non battiamo il Tottenham non vinceremo la Premier League"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Guardiola carica i suoi: "Se non battiamo il Tottenham non vinceremo la Premier League"

Martedì il City ha una partita decisiva per il titolo
Martedì il City ha una partita decisiva per il titoloReuters
Il Manchester City ha perso tutte e quattro le partite di Premier League disputate allo stadio del Tottenham Hotspur, ma i campioni in carica devono cambiare questa situazione quando martedì faranno visita alla squadra del nord di Londra, ha dichiarato il manager Pep Guardiola.

Secondo con 85 punti in 36 partite, il Manchester City è a un punto dall'Arsenal che ha giocato una partita in più.

Una vittoria agli Spurs darebbe al City il vantaggio di arrivare all'ultimo fine settimana del campionato, alla ricerca del quarto titolo consecutivo.

"Se non vinciamo non vinceremo la Premier League, quindi è questo che dobbiamo fare", ha detto Guardiola ai giornalisti lunedì.

"È sempre molto impegnativo giocare lì, soprattutto in questa stagione. Sono così aggressivi. Ad Anfield stavano perdendo 4-0 ma hanno continuato a rimanere fedeli a ciò in cui credono".

Classifica della Premier League
Classifica della Premier LeagueFlashscore

Il City ha ottenuto la prima vittoria nel nuovo stadio degli Spurs in un incontro di FA Cup a gennaio, ponendo fine a una serie di cinque sconfitte.

"Sappiamo per cosa stiamo giocando", ha detto Guardiola. "Sappiamo quanto sia difficile trovarsi di nuovo in questa posizione, ma abbiamo qualcosa di unico davanti a noi".

La squadra di Guardiola ha vinto le ultime sette partite di Premier League, segnando 28 gol e subendone cinque.

"La costanza c'è stata e questa è la realtà... Io spingo i miei giocatori e loro spingono me", ha detto il manager.

"Stiamo cercando di fare qualcosa di speciale e dobbiamo farlo ora. Questo è il momento di farlo, altrimenti l'Arsenal sarà campione".