Xabi Alonso: "Europa League una grande sfida, mi identifico molto in De Rossi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Xabi Alonso: "Europa League una grande sfida, mi identifico molto in De Rossi"

Xabi Alonso
Xabi AlonsoProfimedia
L'allenatore del Bayer Leverkusen ha parlato della sfida di domani tra i suoi e la squadra giallossa

Vincitore di un campionato di Germania dopo un percorso trionfale, Xabi Alonso cerca di tenere alta la tensione prima della semifinale d'andata dell'Europa League che si giocherà domani all'Olimpico. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Affronteremo una situazione diversa dal solito, una situazione che potrebbe farci male, tanto a noi quanto alla Roma". 

Il tecnico basco, che con il Leverkusen ha fatto storia quest'anno, sa che contro i giallorossi dovrà sudare molto per imporsi, nonostante la sua squadra abbia i favori del pronostico: "Ora la grande sfida è l'Europa League, una semifinale è un'opportunità fantastica e la squadra è concentrata al massimo per fare una grande partita".

Xabi Alonso
Xabi AlonsoProfimedia/Stats Perform

Su De Rossi

Interrogato sul suo rivale di domani, quel Daniele De Rossi contro il quale ha giocato varie volte, Alonso ha avuto per lui belle parole: "Mi identifico molto in lui. Siamo della stessa generazione, un giocatore con una grandissima carriera sia con la Roma che con l'Italia. Mi fa davvero piacere vedere ex giocatori che hanno fatto questo percorso come allenatore, la Roma sta giocando benissimo e ha grandi giocatori, sarà una bellissima partita. Mi piaceva giocare contro di lui, era completo e competitivo, domani sarò felice di salutarlo".